Elegante, funzionale e persino sexy: perché scegliere un body contenitivo
- Autore: MARIANO DI MARTINO
- •
- 15 mag, 2019
- •

Sogni di indossare un abito da sera sentendoti perfettamente a tuo agio? Oppure desideri valorizzare al meglio le forme del tuo corpo e indossare vestiti aderenti portandoli con assoluta naturalezza e in maniera disinvolta? Per raggiungere questi obiettivi, nella vita di tutti i giorni o in occasione di incontri o eventi speciali, esistono diversi modi più o meno efficaci: un metodo infallibile, in grado di garantire risultati sbalorditivi che potrai verificare con i tuoi stessi occhi, è rappresentato dai body contenitivi. Si tratta di indumenti intimi antiallergici che, oltre a essere estremamente funzionali, sono ormai diventati veri e propri capi eleganti e sexy.
Con o senza ferretto, cerniera e ricami: le tipologie di body
I body contenitivi sono l'esempio più classico del cosiddetto intimo modellante, ovvero l'insieme di quei capi di abbigliamento che contribuiscono a mettere in risalto la tua silhouette mascherando le imperfezioni in modo del tutto naturale ed elegante. Naturalmente sul mercato sono disponibili un'infinità di modelli: non sempre, quindi, è facile orientarsi e scegliere il body più adatto sia in termini di stile che di comodità. I body contenitivi possono essere innanzitutto divisi in alcune tipologie principali a seconda che posseggano o meno il ferretto, la cerniera e i ricami in pizzo. Anche per quanto riguarda i materiali, la scelta è davvero molto ampia. I tessuti elasticizzati, ad esempio, sono consigliati per chi richiede al body massima capacità contenitiva, mentre un cotone più o meno pesante è indicato per chi vuole sentirsi addosso un capo più comodo. Non mancano i body cosiddetti strong, in grado di regalarti una taglia in meno (anche se solo alla vista).
Massima vestibilità e aderenza perfetta
Acquistare un body contenitivo comporta una serie di vantaggi indiscutibili. Innanzitutto è un capo che garantisce un'aderenza perfetta al corpo senza arrotolarsi su se stesso. Inoltre, essendo costituito da un pezzo unico, assicura massima vestibilità. Lungi dall'essere un capo puramente contenitivo, il body è diventato un elemento indispensabile del look di una donna perché ne valorizza le forme del corpo evidenziandone i punti di forza. Va comunque scelto con attenzione: per essere efficace nella sua azione e per farti sentire del tutto a tuo agio, deve infatti essere della taglia giusta senza stringere e senza, al contrario, dare origine a quelle pieghe tanto fastidiose quanto spiacevoli a vedersi.