Rimani aggiornato sui progetti

 

 

Visitando periodicamente questa sezione potrete rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità pervenute nei nostri negozi di Lecco e Varese. Qui inoltre potrete venire a conoscenza oltre che delle promozioni e offerte che attiviamo per la nostra clientela più fedele anche delle attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti.

 




Per avere maggiori informazioni sui nostri articoli o sulle nostre attività di ricerca e formazione non esitate a contattarci al numero 0341.362266 o compilate il form online. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda con la consueta disponibilità e professionalità.

 

 


Il plantare su calco Camaleonte è il risultato di una metodologia di presa delle misure e di costruzione unica nel suo genere tanto da rappresentare uno specifico “Metodo DI MARTINO” (*) che:

(*) Politecnico di Milano 2018: tecniche di allineamento del piede per la realizzazione di ortesi plantari: stato dell’arte

1. Si distingue dagli attuali metodi di casting in quanto basato su innovativi criteri scientifici di allineamento in condizione neutra del piede relativi al posizionamento di avampiede, retropiede, malleoli e ginocchio nei tre piani dello spazio in catena cinetica chiusa. 



2. Rinnova completamente il corrente paradigma di costruzione delle ortesi plantari implementando ogni correzione e compensazione direttamente sul piede e mai sul plantare.





3. Introduce un nuovo livello di ergonomicità che conferisce al plantare funzionalità propriocettiva con notevoli benefici posturali.






4. Realizza un plantare durevole e resistente, molto confortevole e dalle dimensioni così limitate da essere inserito in qualsiasi calzatura dotata di soletta estraibile.







5. Stratificato sottovuoto con tre diversi materiali: una base antishock, un’intercapedine semirigida e una copertura confortevole.


“Il plantare ortopedico che si adatta alle scarpe che ami”

...significa che è davvero molto piccolo ed entra facilmente in ogni calzatura …




L’esperienza positiva riscontrata e testata in questi anni su Camaleonte ci ha consentito di sviluppare, in collaborazione con il Politecnico di Milano, DIMAFIT: un sistema innovativo che permette di rilevare digitalmente l’impronta del piede in allineamento di astragalica neutra. 


Dimafit, tramite un sistema di misurazione stereovisivo, fornisce in maniera automatica l’entià e la direzione degli spostamenti da applicare alla gamba e al piede per ottenere il perfetto posizionamento. 
Il sistema DIMAFIT, controllando numericamente la posizione, permettere una precisione mai raggiunta prima nell’allineamento e consente la rilevazione in condizioni certe e ripetibili.




La rilevazione dell’impronta in digitale viene effettuata tramite scanner 3D.
Successivamente la forma così ottenuta viene modellata digitalmente con un software appositamente sviluppato. Si può procedere poi alla produzione, tramite fresa a controllo numerico o stampante 3D, direttamente del plantare oppure della forma necessaria alla costruzione del tradizionale plantare stratificato.



Share by: