Riprogrammazione posturale globale

Per riequilibrare la postura in modo globale è necessario l'intervento di diversi professionisti.

 

L'OCCHIO

Attraverso la professionalità di un ortottista e con l'ausilio di una rieducazione muscolare mirata al recupero della funzionalità della muscolatura dell'occhio.

 

LA BOCCA (apparato stomatologico)

Con l'ausilio di un odontoiatra specializzato in disturbi craneo-mandibolari per analizzare le patologie che possono determinare disfunzioni muscolari e articolari, dovute ad uno scorretto equilibrio occlusale: pubalgie o contratture muscolari che possono essere riequilibrati attraverso l'utilizzo di apparecchi funzionalizzanti.

 

IL PIEDE

Attraverso l’attenta analisi di un tecnico ortopedico posturologo sul recettore che più frequentemente viene trattato nell'ambito di una terapia di riprogrammazione posturale. Ciò è dovuto alla sua doppia funzione di organo causativo ed adattativo; il piede, infatti, può essere, sia causa di uno squilibrio in cui la sua alterata funzionalità determini dolori, strappi e lesioni muscolari in altri settori corporei, sia organo che si adatta a problemi che nascono a monte e determinati da altri recettori (occhio, botta, ecc.) o cause patologiche.

 

OSTEOPATIA

Eventuali trattamenti osteopatici per completare e rafforzare la terapia.

Share by: