Ortopedie Di Martino si mette al servizio dei podologi come hub di costruzione plantari su misura

  • Autore: Mariano Di Martino
  • 19 feb, 2020

Realizziamo plantari su misura per risolvere i problemi posturali e i dolori dei piedi. Siamo in questo mondo da più di 30 anni ed abbiamo servito più di 20.000 clienti. Siamo stati fra i primi in Italia a credere nella specializzazione, decidendo di impegnarci esclusivamente sulle passioni di famiglia: lo studio del piede e delle patologie legate ad esso e la posturologia. Per primi abbiamo investito in tecnologie d’avanguardia per la produzione di un plantare innovativo. Una ricerca lunga e faticosa, fatta di test continui per migliorare la soddisfazione di chi porta i nostri plantari.

Mettiamo la nostra esperienza al servizio di professionisti che vogliano fare dell’eccellenza la chiave per il successo personale e professionale.

Cosa Vi chiede un potenziale utilizzatore di plantari su misura? 

  • Di non soffrire più il mal di piedi
  • Che il plantare possa essere indossato in calzature normali e non strettamente ortopediche
  • Che il plantare possa essere utilizzato sempre, in tutte le condizioni (lavoro, casa, sport…)
  • Che il plantare duri nel tempo
  •  Che il plantare sia di facile manutenzione
  • Che siano possibili assistenza e modifiche nel tempo

Cosa deve pretendere il professionista da un plantare su misura? 

  • Che risolva le problematiche del paziente
  • Che sia tollerabile al 100% Che si possa intervenire in casi particolarmente gravi attraverso modifiche semplici, efficaci e poco costose
  • La certezza che, già alla visita, si risolva qualsiasi problema del piede, si preveda il tempo di guarigione e si stabilisca un piano terapeutico.
  • Che si possa facilmente indossare in calzature di serie provviste di soletta estraibile (Geox, Hogan, Frau, Nero Giardini) e scarponcini o scarpe sportive e antinfortunistiche.
  • Che sia costruito secondo principi scientifici
  • Tempi certi di cura del paziente: 3 incontri di 20 minuti ciascuno suddivisi in: Prima visita e presa delle misure, Visita di consegna dei plantari, Visita di controllo da 3 a 6 mesi dopo la consegna
  • Che migliori la propria immagine professionale e che aumenti la redditività aziendale
  • Che renda il proprio studio un punto di riferimento e un centro di eccellenza per il trattamento del piede
I nostri prodotti sono il risultato di un impegno trentennale nella produzione e di una specializzazione ed esperienza acquisiti a diretto contatto con il paziente. I nostri plantari sono gli unici che derivano da un sistema d’impronta e presa misure e di produzione basato su criteri strettamente scientifici e pertanto ripetibile e con risultati e previsioni terapeutiche molto soddisfacenti.

Abbiamo testato la funzionalità e l’efficacia dei nostri prodotti con macchinari d’avanguardia e nel corso degli anni direttamente nei nostri centri podologici su più di 20.000 pazienti.

Seguendo uno specifico protocollo siamo in grado di produrre lo Stabilizzatore Funzionale Podalico, ortesi che permette di risolvere contemporaneamente dolori podalici, anche gravi, e le correlate problematiche di origine posturale.

L’ applicazione di compensazioni o correzioni a diretto contatto del piede, oltre alla tecnica di lavorazione ci consente di inserire lo Stabilizzatore Funzionale Podalico in qualsiasi calzatura in commercio dotata di soletta estraibile.

La scelta di materiali comunemente utilizzati nel settore e quindi estremamente sicuri e performanti permette allo stesso Stabilizzatore funzionale di poter essere utilizzato in tutte le condizioni: lavoro, tempo libero, casa e sport.

Abbiamo testato a fondo questa caratteristica con atleti e squadre di livello nazionale in vari sport: Basket , Golf , Pallavolo, Triathlon e soprattutto Corsa (anche maratone). Ne siamo particolarmente orgogliosi.

Sappiamo anche che il successo non si raggiunge solo con un ottimo prodotto, ma anche con un servizio ed una professionalità adeguata.

Assistiamo i nostri partner su tutti gli aspetti dell’organizzazione di un centro podologico.

Come è possibile tutto questo? 

Abbiamo sviluppato un protocollo di analisi podalica ed una procedura di presa delle misure che ci permettono di costruire un plantare su misura perfetto ed efficiente per il Vostro paziente basandoci sulla visita da Voi condotta presso i Vostri studi.

Riceverete il plantare su misura pronto per essere infilato nelle scarpe o nelle ciabatte del paziente dopo due settimane.

In una giornata di corso presso la nostra sede di Lecco condivideremo il nostro sistema di lavoro e formeremo ed addestreremo il Vostro personale all’applicazione del protocollo di analisi podalica ed alla procedura di presa delle misure.

Sarete subito produttivi ed efficienti.
Autore: Mariano Di Martino 19 feb, 2020
La postura si cura
Autore: Mariano Di Martino 19 feb, 2020
Camaleonte e DIMAFIT: tradizione ed innovazione per plantari su misura vincenti
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ott, 2019
Con l'arrivo delle stagioni fredde bisogna cambiare le scarpe ai bambini. Ecco come scegliere quelle giuste per evitare problemi podologici e posturali.
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ott, 2019
Con i giusti ausili, praticare sport e fare attività fisica non è un problema. Ecco quali capi scegliere per prevenire e alleviare i dolori.
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ott, 2019
Il Centro Podologico Di Martino si occupa di podologia e posturologia ed effettua visite specialistiche e produzione di plantari personalizzati.
Autore: MARIANO DI MARTINO 09 set, 2019
Alcuni piccoli difetti di postura scompaiono da se, ma il altri casi è bene richiedere il consulto del pediatra e dell’ortopedico
Autore: MARIANO DI MARTINO 09 set, 2019
Cos’è l’occhio di pernice, come curarlo e come prevenirne la formazione? Ecco alcune spiegazioni e dei consigli utili e semplici da seguire.
Autore: MARIANO DI MARTINO 09 set, 2019
I plantari per diabetici sono dispositivi medici cui i pazienti hanno diritto, ma che non sempre – per carenza di fondi o inadempienze – vengono garantiti.
Autore: MARIANO DI MARTINO 09 set, 2019
In presenza di problemi di circolazione, vene varicose, dolore e gonfiore alle gambe, le calze a compressione elastica possono essere la soluzione.
Autore: MARIANO DI MARTINO 09 set, 2019
Cos’è e come si cura la sindrome del tunnel carpale? Scopriamo cause e rimedi per un disturbo che colpisce soprattutto le donne.
Show More
Share by: